27 luglio 2010
Piccolo Nuovo Teatro di scena a Giffoni
BASTIA UMBRA – Questa sera il Piccolo Nuovo Teatro di Bastia Umbra andrà in scena al Giffoni Film Festival, la più importante rassegna di film per ragazzi. Un grande successo per la nuova realtà creatasi dalle ceniri di una storica compagnia di teatro di strada Umbra. Nata dalla volontà dei professionisti proveninti dalla vecchia compagnia, il Piccolo Nuovo Teatro intende accrescere la professionalità acquisita nel campo dello spettacolo teatrale.
In modo particolare, si pensi alle competenze di interpreti che lavorano con trampoli, maschere e effetti pirotecnici, utilizzando gli effetti visivi per comunicare la tradizione rinascimentale e, contemporaneamente, portare in tournée uno dei prodotti culturali di maggior prestigio di Bastia Umbra.
“Il team teatrale del Piccolo Nuovo Teatro – spiega Giorgia Ceccarelli, presidente della cooperativa Piccolo Nuovo Teatro – condivide percorsi, obiettivi comuni e idee finalizzate a costruire un futuro comune ben chiaro a tutti i suoi soci fondatori. Una modalità lavorativa frutto di una filosofia che guarda in avanti rispetto al pre esistente e che pur cercando di mantenere la tradizione da cui proviene, si pone l'obiettivo di rompere muri da troppo tempo consolidati e propiettarsi nel futuro con una nuova veste e una nuova filosofia di spettacolo".