"Dietro lo spettacolo".
Le scuole visitano la nostra strutturaSarà una mattina speciale quella di lunedì 30 gennaio. Alle ore 9.30 circa 40 bambini della scuola primaria Madonna di Campagna di Bastia Umbra (PG) saranno i protagonisti della visita didattica "Dietro lo spettacolo".
La storica compagnia Atmo, per festeggiare 30 anni delle sue attività, apre le porte della sua "casa", recentemente trasferita in una nuova e più grande struttura, per mostrare i luoghi e le persone da cui parte tutto quello che serve per creare uno spettacolo teatrale: l'idea, la progettazione, i costumi, la scenografia, le prove attoriali, la comunicazione, la promozione....
I bambini saranno condotti nelle "stanze segrete" dove le menti lavorano ogni giorno per portare in scena, che sia una piazza o il palcoscenico di un teatro, grandi spettacoli e forti emozioni.
La visita guidata sarà la prima fase che coinvolgerà i bambini: il 10 febbraio saranno loro, seduti sulle poltrone del teatro Esperia di Bastia, ad assistere alla nuova produzione del Compagnia Atmo - settore Piccolo Nuovo Teatro dal titolo "Pulcinella e i consigli di re Salomone", uno degli appuntamenti della rassegna Teatro Ragazzi.
Vuoi che anche la tua classe possa partecipare a questa speciale visita guidata? Contattaci ai seguenti recapiti: telefono fisso 075.8000556 / telefonia mobile 349.3694469 / e-mail info@piccolonuovoteatro.it